Direct Marketing e Door to Door

Il Direct Marketing cartaceo è il mezzo più efficace per raggiungere target specifici. L'integrazione con il Marketing digitale consente di rafforzare e prolungare nel tempo (e su più canali) l'esperienza dei destinatari delle comunicazioni

Postel rappresenta il Solution Provider ideale: siamo leader in Italia nella stampa delle comunicazioni e completare il ciclo di vita dei documenti e la distribuzione dei contenuti in multicanalità è la nostra naturale evoluzione.

Per le campagne di marketing diretto tradizionale copriamo l'intera catena del valore, offrendo supporto (tecnico e strategico) nell'ideazione delle campagne e consulenza per la pianificazione; servizi di Normalizzazione, Data Mining, List Management, List Broking; stampa e confezionamento, con invio al destinatario tramite Poste Italiane).

Forniamo inoltre sistemi di gestione dei contenuti promozionali su differenti canali di delivery: stampa, email, sms, social network attraverso piattaforme per la creazione di layout e il delivery multicanale, comprensive di sistemi di reportistica integrati. ​


Invii in Door to Door e monitoraggio delle spedizioni: le spedizioni non indirizzate, distribuite sui bacini precedentemente individuati grazie alle analisi effettuate, sono monitorate con sistemi all'avanguardia. Effettuiamo monitoraggi e ispezioni (con uscite pianificate, anche congiunte, o per verifiche a seguito di segnalazioni) e georeferenziate, con tracciature satellitari e reportistiche complete.​


Lineacarto®

Per incentivare la call to action dei clienti finali, diamo valore alle soluzioni cartotecniche ad alto impatto. A questo scopo abbiamo messo a punto i prodotti lineacarto®, comunicazioni cartacee evolute che si prestano più di ogni altra alla personalizzazione.
Si tratta di formati “cartolina”, che contengono ante e tasche nascoste: la soluzione ideale per inviare coupon, gadget, carte fedeltà, buoni sconto o promozioni mantenendo allo stesso tempo protetta la privacy del destinatario insieme al contenuto veicolato al suo interno.

Di lineacarto fanno parte il Cartoplus (cartolina con ante), il Cartocard (cartolina con fidelity card), il cartoCD/DVD (cartolina contenente supporti multimediali), il Cartogift (cartolina con gadget) e il CartoFM (cartolina “maxi” che può contenere allo stesso tempo card, buoni sconto, coupon).