Stampa Commerciale

Grazie a centri di produzione certificati e all'avanguardia che garantiscono il diretto presidio delle attività operative, garantiamo elevati volumi di stampa e un'alta qualità dei prodotti veicolati.

  •  Stampa Piana (a foglio) per la produzione di volantini, depliant, opuscoli, riviste, manifesti, locandine, materiale editoriale, package ed espositori per punti vendita.
  •  Stampa Rotativa (bobina) per la produzione di grandi quantità di stampati a segnature, come riviste e cataloghi.

La produzione dei materiali (per campagne indirizzate e non indirizzate) include:

  • stampa e personalizzazione
  • assemblaggio
  • imbustamento e cellophanatura manuale ed automatica
  • sistemi di indirizzamento online con stampa etichetta a caduta o applicazione dell'etichetta direttamente sulla busta

La comunicazione tra impresa e clienti/prospect offre risultati migliori grazie alla sinergia "web-stampa".
Sfruttando le potenzialità dei canali online, integriamo la comunicazione tradizionale con i media digitali per una comunicazione sempre più multicanale, con campagne "ponte" dalla carta all'online (grazie, ad esempio, all'inserimento di QR-Code o di marker per attività che prevedono l'uso di Realtà Aumentata).

 Supportiamo i nostri clienti anche nell'analisi delle informazioni provenienti dal mondo online e nello sviluppo di campagne di email marketing e di sms marketing. Siamo in grado di gestire campagne "ibride" (mailing cartaceo  + canali online) verso clienti e prospect, con progetti integrati che mirano a migliorare le performance (traffico, vendite) dell'impresa cliente.​


Focus stampa

Formati, foliazioni e tipologie di carta spaziano dai più comuni ai più elaborati.

Le nostre macchine di stampa gestiscono dimensioni variabili (da un minimo di 8x5 cm a un massimo di 70x100 cm), con numero di pagine che va dal duino (2 facciate) al sessantaquattresimo (64 facciate). Anche la scelta della carta è estremamente ampia: da quelle più comuni, come le uso mano, patinate lucide od opache, fino a quelle speciali (avoriate, neve, colorate, goffrate, filigranate, martellate, riciclate), per roto-offset  LWC (Standard Low Weight Coated / Patinatino o patinata leggera), MFC (Machine Finished Coated / Patinata in macchina), SC (Supercalandered / Satinata o supercalandrata), INP (Improved Newsprint  / Giornale migliorato), SNP (Standard Newsprint  / Carta da giornale). Il peso va da un minimo di 45 gr/mq fino a 350 gr/mq. Sono inoltre previste applicazioni speciali su richiesta, quali vernici UV, serigrafie, plastificazioni, fustellature o altre applicazioni speciali.

Allestimenti interni di pieghe e rilegature: gestiamo pieghe parallele, come a fisarmonica o a zig-zag, a finestra o centrale parallela; incrociate, prevalentemente nella stampa di inserti con foliazioni superiori al quartino (libri, opuscoli, magazine, cataloghi etc.); o combinate, per soddisfare requisiti di pieghe speciali. Le cordonature sono definite in funzione alle pieghe delle carta e le rilegature prevedono brossure cucite o filo refe, filo colla, punti metallici e spiralature.