Cartotecnica

Stampa e invio di  tipologie di Direct Mailing cartacei con  formati di dimensioni diverse

Disponiamo di centri di produzione proprietari e certificati che assicurano un presidio diretto delle attività operative, ottimizzando i tempi e garantendo elevati volumi di stampa caratterizzati da alta qualità. Alle attività produttive standard si aggiungono lavorazioni speciali per lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni realizzate grazie a una rete di partner certificati.

Siamo inoltre licenziatari di prodotti cartotecnici unici sul mercato e brevettati (LineaCarto®) per campagne di direct mailing ad elevato impatto emozionale e di grande efficacia.

DirectMailing

La nostra missione è sviluppare soluzioni di comunicazione diretta cartacea per qualsiasi esigenza di marketing e con formati personalizzati. Abbiamo l'ambizione di proporci come unico interlocutore per la gestione dell'intera filiera di servizi di direct mailing:

  • Db management (estrazione, arricchimento ed elaborazione dei dati dei destinatari)
  • ideazione creativa e composizione grafica
  • stampa digitale o offset delle comunicazioni
  • personalizzazione dei messaggi con gli indirizzi dei destinatari (gestione dato variabile)
  • imbustamento e/o confezionamento dei materiali
  • trasporto e consegna a Poste Italiane o ad altri operatori per il recapito

I Vantaggi:

  • varianti di composizione e combinazioni inserti per ogni occasione d'uso
  • flessibilità e rapidità di preventivazione
  • approccio progettuale personalizzato con soluzioni di grafica e prestampa
  • stampa di qualità e consulenza su ottimizzazioni di formati e tipologie di carta

Disponiamo delle soluzioni cartotecniche più richieste dal mercato e mirate per attività di direct marketing:

  • formati liberi:
    • cartoline
    • volantini
    • depliant
    • opuscoli
    • riviste (autocopertinate o non)
    • cataloghi
    • tabloid
  • imbustati
  • autoimbustati
  • cellofanati

Non poniamo limiti alla dimensione delle campagne che possono raggiungere tirature da poche centinaia a milioni di pezzi garantendo la massima flessibilità.

Grazie alla stampa digitale sulle piccole tirature è possibile estremizzare il concetto di personalizzazione, applicandola anche ai contenuti del mailing (testi e immagini). Questa tecnologia unita alla capacità di profilazione del DB Targeting consente la realizzazione di campagne di prospezione uniche e di altissima resa.

Lineacarto®

Per incentivare la call to action dei vostri clienti finali, diamo valore alle soluzioni cartotecniche ad alto impatto. A questo scopo abbiamo messo a punto i prodotti Lineacarto® , comunicazioni cartacee evolute che si prestano a varie personalizzazioni.

Si tratta di formati "cartolina", che contengono ante e tasche nascoste: la soluzione ideale per inviare coupon, gadget, carte fedeltà, buoni sconto o promozioni mantenendo allo stesso tempo protetta la privacy del destinatario e il contenuto veicolato al suo interno.

Di Lineacarto® fanno parte il Cartoplus (cartolina con ante), il Cartocard (cartolina con fidelity card), il CartoDVD (cartolina contenente supporti multimediali), il Cartogift (cartolina con gadget), il CartoFM (cartolina "maxi" che può contenere allo stesso tempo card, buoni sconto, coupon) e il CartoBox per invio di gadget ad alto spessore.

Cross Mediale

Con la soluzione Mailing Interattivo Crossmediale si attivano campagne di comunicazione multicanale «chiavi in mano», che associano servizi di Direct Mailing cartaceo (cartolina) a componenti di Marketing digitale (SMS) al fine di stimolare l'engagement e l'interazione:

  • elaborazione del Database
  • stampa
  • personalizzazione delle Comunicazioni incluso QR-code
  • allestimento e consegna a Poste Italiane per il recapito
  • gestione dei ritorni
  • invio di sms per generazione lead
  • landing page dedicata con form

L'attività consiste nella realizzazione di un mailing cartaceo in formato cartolina, sulla quale sono presenti un QR-code (e una URL e un numero in chiaro, contattabile dall'utente) che genera, all'azione dell'utente, l'invio automatizzato di un SMS di risposta contenente una call to action o un link.  Il link rimanda a un form di contatto online o a una pagina web che generano o favoriscono ulteriori azioni e raccolta di lead profilate. Landing page (inclusa) personalizzata con logo dell'azienda e campi da compilare (form contatto); SMS personalizzato in base alle vostre indicazioni.