Stampa Comunicazioni

http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Services/3B.-(Servizi)-Stampa-di-comunicazioni-business_23300452.jpg

 

Il servizio di stampa Massiva (Mass Printing) consiste nella gestione della corrispondenza in completo outsourcing, mediante una piattaforma tecnologica che dialoga con i nostri centri produttivi e garantisce efficienza e contenimento dei costi postali con l'accesso alle tariffe più convenienti di postalizzazione. 

 

Tra i principali servizi a corredo della stampa vi sono la Normalizzazione  utile per uniformare gli indirizzi dei destinatari della corrispondenza al cappario ufficiale di Poste Italiane; la Document Composition e il Layout Modeling​, che consentono al cliente di effettuare la progettazione grafica del documento, con l'inserimento di messaggi personalizzati in base ai target (Precision Marketing) e la possibilità di modificare, in completa autonomia, i propri layout attraverso una semplice interfaccia web.

 

Si aggiungono, inoltre, il servizio di Campionatura (invio di campioni fisici) e quello di "Visto Si Stampi" per la visualizzazione di un'anteprima fedele dei documenti che verranno successivamente stampati e imbustati.

​I nostri centri di stampa garantiscono la produzione delle più diverse soluzioni cartotecniche, tra le quali merita particolare attenzione la stampa su Carta Light (60 e 70 grammi/m2) che, grazie al suo peso ridotto riduce l'impatto ambientale e ottimizza i costi postali. Vi è inoltre la possibilità di aggiungere, all'interno della corrispondenza , inserti personalizzati e il prodotto "Memo Postel​" (etichetta adesiva sulla prima pagina del documento), che consente di veicolare in una comunicazione transazionale classica un' informazione pubblicitaria o una nota da ricordare (scadenze, cambio indirizzo, etc...).

Garantiamo infine l'allestimento della corrispondenza per tutte le tipologie di recapito.

Per progettazione, gestione, stampa e multidelivery di documenti cartacei e digitali da portale, i nostri clienti hanno a disposizione anche una piattaforma web-based che consente la creazione, la stampa e l'invio dei documenti in totale autonomia e in pochi semplici passaggi: selezione del tipo di documento da stampare (mailing, depliant, volantino, cartolina, biglietto da visita o altro), personalizzazione tramite un editor grafico che consente l'inserimento di testi e immagini, definizione delle quantità e tipologia di spedizione. Il servizio permette  inoltre di archiviare elettronicamente i documenti inviati e controllare l'avanzamento delle lavorazioni.

Recenti sviluppi completano l'offerta Green di Postel, aggiungendo alla Certificazione FSC®​​​ l'utilizzo di buste con pergamino biodegradabile.​