Istituti bancari

Istituti Finanziari

Gli elementi distintivi del settore bancario si concentrano sulla digitalizzazione dei processi documentali e sull'utilizzo di tecniche efficaci di comunicazione. La sfida più importante è quella di conciliare la forte regolamentazione a cui siete sottoposti con l'elevata competizione sui servizi che offrite ai vostri clienti.

In questo possiamo essere per voi i giusti interlocutori:

  • invio estratti conto
  • dematerializzazione allo sportello
  • conservazione degli assegni
  • azioni promozionali delle filiali
  • gestione mutui
  • campagne di comunicazioni omnicanale

Per i nostri servizi garantiamo livelli di continuità anche in caso di eventi imprevisti, cosi come richiesto dalla Circolare 263 della Banca D'Italia in merito all'esternalizzazione di funzioni aziendali.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/22.-(Tipologie-documenti-per-servizi)-estratti-conto_13401097.jpg

    Invio estratti conto

    Le vostre azioni di marketing trovano, nei nostri servizi, lo strumento ideale per trasformare l'invio degli estratti conto in un'opportunità di vendita di nuovi servizi. Siamo in grado di realizzare estratti conto a elevato impatto comunicativo lasciandovi una forte autonomia nella scelta dei messaggi. Con la nostra applicazione web di layout modeling potete scegliere testi e immagini, personalizzandole per singolo destinatario in base a regole dinamiche come età, sesso, residenza, giacenza, servizi già acquistati, etc. Potete scegliere, in modo molto semplice, di conservare digitalmente ogni estratto conto inviato. La produzione in giudizio degli estratti conto relativi al rapporto, se inviati in conservazione digitale, sono sempre opponibili in giudizio. Il ricorso ai nostri servizi in outsourcing, in tal modo, vi fa risparmiare risorse e vi tutela dai rischi per atti di opposizione al decreto ingiuntivo.

  • Dematerializzazione allo sportello

    I tempi richiesti per la stampa, la sottoscrizione, l'archiviazione e la ricerca della modulistica cartacea sono un costo che potete ridurre sensibilmente. 
    Con i nostri servizi di Scrivania Digitale di firma elettronica (semplice, avanzata, digitale) abilitati da sistemi di autenticazione, anche di firma grafometrica, potete completare l'iter di contrattualizzazione in modalità completamente paperless. 
    Otterrete così un progressivo snellimento del processo di vendita e l'ottimizzazione dei processi interni. 

  • Conservazione assegni

    Conservazione degli assegni

    ​La presentazione all'incasso degli assegni in forma digitale richiede  un sistema documentale che garantisca nel tempo la validità dell'immagine del titolo. Grazie alla nostra soluzione vi consentiamo di firmare digitalmente e in automatico l'immagine di ogni assegno, verificare la validità del certificato digitale utilizzato e delegare a noi la conservazione digitale.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/25.-(Tipologie-documenti-per-servizi)-comunicazioni-promozionali-(direct-mail)_43060294.jpg

    Attività promozionali delle filiali

    Abbiamo realizzato il servizio di stampa via web per darvi il massimo controllo della spesa e dell'identità aziendale anche quando delegate alle agenzie la produzione di materiale e mailing promozionale. Dal portale Web ogni agenzia può produrre il materiale in base alle esigenze, ma utilizza modelli e grafiche scelte centralmente. La vostra banca può approvare gli ordini di stampa in modo centralizzato pur garantendo l'allocazione di spesa per centro di costo.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/17.-(Teaser-Soluzione)-Banche_4424121.jpg

    Gestione mutui

    Le attuali procedure per l'erogazione dei mutui prevedono molti passaggi di documentazione cartacea. Noi, attraverso l'utilizzo dei servizi integrati, rendiamo più rapido il processo di inserimento, valutazione e reperimento delle informazioni relative alla pratica. Aumentiamo così la produttività degli attori coinvolti lungo l'intera filiera: dalla verifica formale della richiesta, all'istruttoria, fino alla fase di erogazione.

  • Soluzioni per le comunicazioni omnicanale

    Campagne di comunicazione omnicanale

    Con i nostri servizi di Direct Marketing vi aiutiamo a gestire le campagne di branding, a promuovere servizi e prodotti, a fidelizzare la clientela.  La normalizzazione e l'analisi della vostra base dati rappresenta il primo passo per  individuare le caratteristiche del prospect per variabili di profilo e di comportamento e per criteri di prossimità territoriale. Con il DB multicanale potrete segmentare il target in base al canale più opportuno: fisico (Direct Mailing), telefonico (SMS) o elettronico (Direct Email Marketing – DEM). L'ampia scelta di formati cartotecnici vi consentirà di trovare il giusto contenitore per il vostro messaggio. Infine, potrete monitorare l'avanzamento della consegna dei vostri messaggi indipendentemente dalla tipologia di delivery scelta, cartacea o digitale.