​Gestione delle Segnalazioni

In osservanza a quanto previsto dal Modello organizzativo ex D.Lgs. n. 231/01 e dagli strumenti normativi interni, sono garantite la ricezione, l'analisi e il trattamento delle segnalazioni in forma non anonima inoltrate da personale di Postel, delle Società del Gruppo Postel o del Gruppo Poste Italiane, membri di organi sociali, stakeholder e terzi. Si tratta di segnalazioni aventi a oggetto comportamenti posti in essere da dipendenti di Postel o delle Società del Gruppo Postel, membri degli organi sociali o terzi in violazione del Codice Etico, leggi, regolamenti, provvedimenti delle Autorità, normative interne, Modello 231, idonei ad arrecare danno o pregiudizio, anche solo d'immagine, a Postel oppure alle Società del Gruppo Postel .

È garantita la massima riservatezza sui soggetti e sui fatti segnalati, nonché l'anonimato dei segnalanti, affinché chi effettua la segnalazione non sia soggetto ad alcuna forma di discriminazione o pressione, diretta o indiretta.

Le segnalazioni relative a Postel oppure alle Società del Gruppo Postel possono essere inoltrate attraverso il Portale Segnalazioni - Whistleblowing