Sistema di Governance

​Il Codice Etico Postel è quello della capogruppo Poste italiane e sancisce non solo i principi e i valori sui quali si fonda la nostra impresa e ai quali tutti i dipendenti sono chiamati ad attenersi, ma anche l'insieme delle responsabilità che Postel assume verso l'interno e verso l'esterno. Siamo convinti che l'etica nella conduzione degli affari sia da perseguire congiuntamente ai risultati di business. 

Codice Etico

A complemento del Codice Etico, l’Azienda si è dotata di una Politica Integrata di Gruppo, che rispecchia e documenta l’impegno assunto verso tutti i suoi stakeholder, per migliorare le proprie prestazioni e, allo stesso tempo, costruire e sviluppare relazioni di fiducia con gli stessi all’interno di un percorso di generazione e condivisione di valore per l’Azienda nonché per le comunità in cui opera, in un’ottica di continuità e di conciliazione dei relativi interessi.


Postel recepisce e attua la Politica integrata del Gruppo Poste Italiane, comprensiva del Codice Etico di Gruppo. Il documento che segue rappresenta l'attuazione dei principi generali e dei temi specifici relativi a Postel S.p.A., completando e rafforzando la Politica per le attività dell'organizzazione in funzione del contesto in cui opera.               

Politica Integrata per l'Ambiente, Qualità, Salute e Sicurezza di Postel


La Politica Aziendale del Gruppo concernente la tutela e la protezione dei Diritti Umani, ribadisce quanto già esplicitato all’interno del Codice Etico circa le regole di condotta da osservare nei rapporti con tutti gli stakeholder con cui interagisce la Società. In particolare, l’Azienda si impegna a tutelare i diritti di tutti coloro che sono ricompresi all’interno della propria catena del valore, con particolare attenzione verso specifiche categorie, quali lavoratori propri, donne, bambini, persone indigene, migranti, lavoratori esterni, comunità locali, fornitori e partner, clienti, persone con disabilità, persone vittime di discriminazione e qualsivoglia forma di violenza.


Con la Politica integrata per la Sicurezza delle Informazioni e la Continuità Operativa, Postel dichiara il proprio impegno su queste tematiche, indispensabili al rafforzamento della propria offerta sul mercato.

Politica Integrata Sicurezza Informazioni e Continuità Operativa