GOVERNANCE

Il modello di Governance adottato è quello "tradizionale" caratterizzato dalla presenza di due diversi organi, per la gestione e per il controllo della società: il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale. 

La Revisione Legale dei Conti è affidata ad una Società di Revisione esterna. 

L'insieme di regole che disciplinano il funzionamento dell'Azienda è costituito dal suo Statuto, dal Modello Organizzativo 231 e dal Codice Etico della Capogruppo Poste Italiane S.p.A..

 

Organi Societari

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 

Fortunato Pasqualone Presidente e Amministratore Delegato 

 

CONSIGLIERI

Fabrizio Cava 

Federica Fracassi 

 

COLLEGIO SINDACALE 

Vittorio Silvestri Presidente 

Tiziana Grimaldi  Sindaco Effettivo 

Raffaella Pallavicini Sindaco Effettivo 

Luca Vincenzo Consiglio Sindaco Supplente 

Silvia Passilongo Sindaco Supplente 

 

REVISIONE LEGALE DEI CONTI 

L'incarico relativo alla revisione legale dei conti (art. 2409-bis e segg. Cod. Civ., così come modificati con l'entrata in vigore del D. Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39, di "Attuazione della Direttiva 2006/43/CE relativa alla revisione legale dei conti annuali e dei conti consolidati") è stato conferito alla società Deloitte & Touche S.pA. per gli esercizi 2023-2025, con deliberazione dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti del 30 marzo 2023, in approvazione della proposta avanzata dal Collegio Sindacale.


MODELLO ORGANIZZATIVO 231

Address Software, in linea con il D. Lgs. 8 giugno 2011 n. 231 in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridiche, ha adottato dal 25 Gennaio 2007, un modello organizzativo, gestionale e di controllo atto a garantire condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari societari, in relazione alle proprie attività aziendali.

Scarica il Modello Organizzativo


STATUTO

Il nostro statuto definisce l'oggetto sociale dell'Azienda, le regole di nomina e il funzionamento degli organi sociali; in particolare diventa uno strumento utile per tutti coloro che si relazionano con la Società a diverso titolo per conoscerne le regole basilari. 

Lo statuto in vigore è stato approvato dall'assemblea dei soci del 16 giugno 2020.


 Scarica lo Statuto Address Software