Marketing Intelligence

http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Services/MktIntelligence_980x350.jpg

Data Analysis - Per «fare parlare il dato», attraverso analisi multivariate di segmentazione comportamentale (Cluster Analysis, Analisi Recency, Frequency, Monetary, Analisi Churn), analisi statistiche per la creazione di modelli previsionali e analisi dei risultati delle campagne per il calcolo redemption.

Data Enrichment – Per "aggiungere valore al dato", attraverso la mappatura del DB con integrazione di livelli informativi che ne consentono l'arricchimento in termini spaziali (geocodifica) e / o socioculturali, demografici e di consumo, per focalizzare al meglio i cluster di riferimento.

Analisi microterritoriali e Geomarketing – Per «fare parlare il territorio» , attraverso soluzioni che consentono di studiare e rappresentare su cartografia la concentrazione di specifici fenomeni a livello territoriale, su differenti livelli di dettaglio quali CAP, Comune, Zone Omogeneità Logistica, Sezioni di Censimento o altre porzioni di territorio create ad hoc per il cliente (es: isodistanze, isocrone). Esempi: Calcolo dei bacini, Calcolo delle distanze.​


 

​​Oltre alle soluzioni sopra descritte, forniamo anche Servizi di normalizzazione.