Assicurazioni

http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Services/32.-(Soluzioni)-Banche_13836104%20(2).jpg

 

Le soluzioni Postel per il Settore Assicurativo sono pensate per fornire servizi mirati di comunicazione verso i clienti finali o verso gli intermediari e le agenzie; rispondono efficacemente alle principali esigenze di gestione documentale o materiali promozionali per Compagnie Assicurative di ogni dimensione.

Postel affianca le imprese nella relazione con la propria clientela, gestendo l'acquisizione di nuovi clienti (tramite azioni di direct marketing e geomarketing, o inviando welcome letter) o la fidelizzazione e l'up selling, attraverso campagne di comunicazione personalizzate cartacee e digitali. Siamo partner anche per la gestione dei flussi documentali con intermediari e agenzie, fornendo processi condivisi per la gestione dei documenti e rifornendo le singole agenzie dei materiali di consumo per l'operatività giornaliera.

Affianchiamo le imprese anche nella gestione interna, ad esempio con servizi che semplificano e snelliscono processi relativi ai reclami e liquidazioni. Tramite il servizio di Archiviazione e Conservazione Digitale è possibile gestire le informazioni  in modo strutturato da un unico ambiente, compreso il Fascicolo elettronico dell'agente e dei relativi sinistri gestiti: in tal modo è possibile gestire carichi di lavoro e indirizzare al meglio le pratiche per evaderle nel minor tempo possibile.

Infine, grazie al servizio di Conservazione Digitale a norma, le imprese risultano compliant alla normativa in merito alla tenuta di documenti in conservazione digitale quali i registri assicurativi e i libri contabili.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/14.-(Teaser-Servizio)-Fattura-Elettronica-PA_52010822.jpg

    Reclami

    Con Postel è possibile gestire i sinistri e automatizzare il flusso di risarcimento diretto. La soluzione consente di ricevere i dati  per la compilazione della lettera di "Conferma richiesta risarcimento", stamparla con l'aggiunta dei moduli "Banca dati IVASS", consegnarla al destinatario con tariffa Posta Massiva di Poste Italiane ed effettuarne  l'archiviazione elettronica e la conservazione  a norma con delega della responsabilità. 

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/16.-(Teaser-Servizio)-Conservazione-digitale_52012680.jpg

    Polizze

    Per venire incontro alle esigenze di dematerializzazione e conservazione digitale di tutti i documenti inerenti al contratto di polizza e alla gestione della documentazione prodotta dalle agenzie/filiali, mettiamo a disposizione i seguenti servizi: acquisizione flussi elettronici o cartacei, eventuale fornitura alle filiali/agenzie di apparati scanner direttamente integrati nel sistema di gestione documentale (evitando in questo modo l'indicizzazione manuale), protocollazione e datacertazione dei documenti, conservazione digitale  con delega della responsabilità.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/28_1_Dematerializzazione_49130620.jpg

    Processi contabili

    E' sempre più sentita l'esigenza da parte delle Assicurazioni di velocizzare i processi interni, compresi quelli legati alla contabilità. I nostri servizi consentono la completa dematerializzazione dei registri assicurativi e l'automazione del processo di conservazione; gestiamo anche il recupero massivo del pregresso e la revisione dei processi cartacei in digitali.