Stampa in service

Stampa in service

La Stampa in service è la scelta ottimale se volete che sia il nostro personale specializzato a realizzare per voi, in tempi rapidi, le lavorazioni di invio della corrispondenza. Con questo servizio sono i nostri esperti a seguire tutte le attività in modo da assicurare il miglior risultato nell'invio delle vostre comunicazioni:

  • raccolta dei vostri testi, immagini e indirizzi dei destinatari
  • composizione della comunicazione a partire dal vostro materiale
  • personalizzazione dei contenuti per ogni destinatario
  • verifica e correzione degli indirizzi di spedizione (normalizzazione)
  • anteprima di stampa e preventivo di spesa, per la vostra approvazione

A voi non resta che inviare, con una semplice email, il materiale:

  • testi su word o PDF
  • immagini nei formati più diffusi
  • elenco dei destinatari, in excel o formato csv
  • indicazioni sul tipo di stampa (colore, fronte/retro) e di recapito (Posta Massiva, Raccomandata Smart, Prioritaria e ogni altro prodotto postale)

Infine potete approvare, sempre via email, la lavorazione quando siete soddisfatti dell'anteprima di stampa.

In tal modo realizziamo per voi lavorazioni di qualunque complessità:

  • invii di lettere e raccomandate
  • invii di corrispondenza contenente bollettini di conto corrente (modelli 451, 674, 896, etc) o F24
  • spedizioni di cartoline
  • stampa di Biglietti da visita
  • stampa di Volantini e dépliant

Vantaggi

  • Semplice: per avviare una lavorazione dovete solo mandarci il materiale di base (testo, immagini) nei formati più diffusi. Il nostro personale specializzato si occupa di tutto il resto.
  • Economico: riduciamo i vostri costi di stampa e di recapito. Carta, buste e materiali di consumo sono inclusi nel servizio. Il nostro allestimento della corrispondenza vi fa beneficiare dei migliori prezzi di recapito (Posta Massiva e Raccomandata Smart).
  • Immediato: dal materiale grezzo alla spedizione della corrispondenza in pochissimi giorni. La consegna ai destinatari è più veloce e sicura grazie alla normalizzazione degli indirizzi con il cappario ufficiale di Poste Italiane.

Raccolta del materiale

Per iniziare basta una semplice email con testi, immagini ed elenco destinatari. Potete usare i più diffusi formati (word, pdf, jpg, tif, excel, csv). Ci occupiamo noi di tutto il resto per liberarvi da ogni operatività.

Composizione

I nostri esperti compongono la comunicazione a partire dal vostro materiale. Non vi servono competenze di alcun genere. Non dovete preoccuparvi di problemi con i font, i margini, le versioni PDF.

Personalizzazione

In base alle informazioni aggiuntive che ci fornite nell'elenco destinatari (date di scadenza, codici cliente o immagini personalizzate), pensiamo noi a configurare la lavorazione in modo da personalizzare ogni singolo invio.

Verifica Indirizzi

Verifichiamo tutti gli indirizzi che ci mandate. Li correggiamo con i CAP (Codici di Avviamento Postale) del "cappario" ufficiale di Poste Italiane. Vi segnaliamo se ci sono indirizzi che non possono essere corretti. In tal modo vi garantiamo la corretta consegna al destinatario e l'accesso alle migliori tariffe di recapito.

Anteprima e preventivo

I nostri esperti vi inviano l'anteprima digitale dei documenti finali, completi di indirizzi e personalizzazioni. Potete verificarne la corretta composizione della corrispondenza e il preventivo di spesa, sia per il servizio di stampa Postel che per il prodotto di recapito universale di Poste Italiane. 

Approvazione e controllo

Se anteprima e preventivo vi soddisfano potete, sempre via email, approvare la lavorazione e avviare la stampa. Potete verificare le varie fasi di avanzamento della lavorazione: elaborazione, stampa, postalizzazione con il nostro Call Center in qualunque momento.

Stampa

La nostra stampa digitale online ha le caratteristiche di elevata qualità e affidabilità garantite dalle certificazioni Postel (Qualità, Business Continuity, Sicurezza delle informazioni, FSC® e Gestione Ambientale). 

Potete scegliere la stampa a colori o in bianco e nero, fronte o fronte retro, con bollettini di conto corrente postale, f24 o inserti grafici. Potete richiedere, sempre online, la gestione digitale dei mancati recapiti e delle cartoline di ritorno delle raccomandate.

Recapito

Potete usare una vasta tipologia di prodotti di recapito. Tutti i servizi universali nazionali, nella conveniente versione Business (Posta1 Pro, Posta4 Pro, Posta Massiva Omologata, Raccomandata Smart, Atti Giudiziari). I prodotti per l'internazionale (Postapriority e Postamail). 

Ma anche i servizi di recapito non universali, alle tariffe concordate con l'operatore di postale.