Utility

Telco e Utility

Con le  nostre soluzioni dedicate ai fornitori di energia elettrica, gas e acqua, ottimizziamo i vostri processi di comunicazione per l'acquisizione, la contrattualizzazione e la fidelizzazione dei clienti finali.

Abbiamo realizzato servizi modulari e personalizzabili per seguire le vostre principali esigenze sul fronte delle comunicazioni e della gestione documentale:

  • ricerca e acquisizione clienti
  • invio delle bollette
  • dematerializzazione dei contratti
  • gestione della corrispondenza in ingresso

Le nostre soluzioni vanno nella direzione dettata dalla normativa AEEG a tutela dei consumatori in termini di efficienza, qualità e controllo. Forniamo i nostri servizi alle più importanti multi utility aiutandole nel delicato passaggio dal mercato tutelato al mercato libero, su temi come quello della bolletta 2.0.

  • /Style%20Library/Solutions/210x158.jpg

    Ricerca e acquisizione clienti

    Con il nostro portale di stampa via web semplifichiamo la gestione del materiale promozionale per agenzie e intermediari. Potete tutelare la vostra identità aziendale anche dando autonomia per l’acquisto del materiale e dei mailing promozionali. 
    Le agenzie avviano le azioni di marketing locale in base alle loro esigenze ma siete voi a scegliere centralmente i modelli e le grafiche da far usare, in modo che siano sempre aggiornate. 
    L’approvazione degli ordini di stampa è centralizzabile anche se la spesa deve essere suddivisa per i vari centri di costo.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/23.-(Tipologie-documenti-per-servizi)-bollette_7299429.jpg

    Invio bollette

    Inviamo le vostre bollette e fatture sia su carta, con i servizi di stampa, sia in digitale con il servizio di invio multicanale (pec, email, fatturaPA). 
    Il digitale riduce i vostri costi e i tempi di consegna. La carta raggiunge qualunque destinatario e garantisce il massimo impatto comunicativo. L’uso della busta verde Postel è già garanzia di lettura della lettera. Con il Memo Postel, l’etichetta adesiva al centro della prima pagina, potete dare ulteriore risalto a specifici messaggi, come la data di scadenza specifica per ogni destinatario. 

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/28_1_Dematerializzazione_49130620.jpg

    Dematerializzazione dei contratti

    Con il nostro fascicolo elettronico del cliente vi garantiamo la dematerializzazione di tutta la documentazione contrattuale. Pensiamo noi all’archiviazione sottoponendo i documenti al processo di conservazione digitale. 
    Nel fascicolo è conservata, in modo opponibile a terzi, tutta la storia contrattuale di ogni vostro cliente. Digitalizziamo i vostri processi di sottoscrizione, grazie a servizi integrati di firma elettronica e grafometrica, supportandovi nella digital transformation che la competitività sul mercato libero impone.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/thumb.jpg

    Gestione corrispondenza in ingresso

    Lavoriamo le richieste di forniture, disdette e subentri, nelle nostre isole di dematerializzazione. Attraverso opportuni workflow, disegnati sulla base della vostra struttura organizzativa, indirizziamo ogni richiesta a chi deve curarne la gestione nella vostra azienda.