Stampa via web

Stampa via Web

Con i nostri servizi di Stampa via web potete preparare e inviare la corrispondenza rapidamente e in completa autonomia. Il portale Web vi guida in ogni attività fino all'evasione dell'ordine di stampa:

  • composizione online della comunicazione
  • personalizzazione dei contenuti per ogni destinatario
  • verifica e correzione degli indirizzi di spedizione (normalizzazione)
  • scelta del tipo di stampa (colore, fronte/retro)
  • scelta del prodotto di recapito (Posta Massiva, Raccomandata Smart, Prioritaria e ogni altro prodotto postale)
  • verifica dell'anteprima di stampa e del preventivo di spesa
  • approvazione dell'ordine e controllo dell'avanzamento della lavorazione

Potete gestire più utenze, con diversi centri di costo e ruoli distinti tra composizione e approvazione dell'ordine. In tal modo, potete fornire il servizio ai vostri collaboratori, alle vostre filiali o ai vostri agenti, mantenendo sempre il controllo della spesa.

Il video tutorial di Stampa & Invio Web

 
 

I Vantaggi della stampa online

  • Semplicità: tutte le vostre attività sono guidate da un'intuitiva interfaccia web. L'editor web vi permette di personalizzare le singole comunicazioni, semplificando le azioni di marketing one-to-one.
  • Efficienza: potete controllare le spese in modo centralizzato e ridurre i vostri costi di stampa. Carta, buste e materiali di consumo sono inclusi nel servizio. Il nostro allestimento della corrispondenza vi fa beneficiare dei migliori prezzi di recapito (Posta Massiva e Raccomandata Smart).
  • Identità aziendale: potete creare modelli documentali standard da mettere a disposizione di tutti i vostri utenti. Preservate così l'identità aziendale in ogni comunicazione in uscita (linee grafiche, logo, testi fissi, etc). Potete approvare o rifiutare gli ordini che collaboratori, filiali e agenti preparano in autonomia (per rifornimento di materiale pubblicitario, dépliant, volantini o invio di mailing territoriali).

Composizione del documento

Posizionate grafica e contenuti con un editor web oppure a partire da un documento word o pdf già disponibile. Aggiungete le immagini con un semplice drag and drop. Sfruttate l'archivio online per salvare immagini e documenti da riusare successivamente.

Personalizzazione

Dall'editor web potete inserire nel documento dei campi variabili per destinatario, come date di scadenza, codici cliente o immagini personalizzate. Basta caricare i contenuti personalizzati in un file in formato excel o csv.

Verifica Indirizzi

Gli indirizzi dei destinatari, che caricate con un file in formato excel o csv, sono verificati e corretti. Vi segnaliamo eventuali errori nei CAP (codici di Avviamento Postale) e, quando possibile, li correggiamo (normalizzazione) in tempo reale. 

Usiamo il più aggiornato "cappario" ufficiale di Poste Italiane. In tal modo vi garantiamo la corretta consegna al destinatario e l'accesso alle migliori tariffe di recapito.

Stampa

La nostra stampa digitale online ha le caratteristiche di elevata qualità e affidabilità garantite dalle certificazioni Postel (Qualità, Business Continuity, Sicurezza delle informazioni, Qualità, FSC® e Gestione Ambientale). 

Dal portale scegliete se stampare a colori o in bianco e nero, fronte o fronte retro, con bollettini di conto corrente postale, F24 o inserti grafici.

Potete richiedere, sempre online, la gestione digitale dei mancati recapiti e delle cartoline di ritorno delle raccomandate.

Recapito

Il servizio di stampa via web vi permette di accedere a una vasta tipologia di prodotti di recapito. Tutti i servizi universali nazionali, nella conveniente versione Business (Posta1 Pro, Posta4 Pro, Posta Massiva Omologata, Raccomandata Smart, Atti Giudiziari). I prodotti per l'internazionale (Postapriority e Postamail). 

Ma anche i servizi di recapito non universali, alle tariffe concordate con l'operatore di postale.

Anteprima e preventivo

Il nostro portale vi propone l'anteprima via web dei documenti finali, completi di indirizzi e personalizzazioni. 

Potete verificarne la corretta composizione della corrispondenza e il preventivo di spesa, sia per il servizio di stampa Postel che per il prodotto di recapito universale di Poste Italiane. 

Se il risultato non è quello da voi atteso potete tornare indietro e modificare le impostazioni della lavorazione.

Approvazione e controllo

I vostri utenti con ruolo di approvatore possono far procedere l'ordine e avviare la stampa. Dal sezione di monitoraggio del portale potete controllare le varie fasi di avanzamento della lavorazione: elaborazione, stampa, postalizzazione.