Ordini professionali

Soluzioni per gli ordini professionali


I nostri servizi supportano gli Ordini professionali per la gestione dei documenti cartacei e digitali.  Vi affianchiamo nella scelta della soluzione ottimale alle vostre esigenze, valorizziamo la vostra comunicazione e la relazione con i vostri interlocutori.  

La nostra offerta consente di semplificare la vostra attività professionale e lavorare in sicurezza. Potete così adeguarvi facilmente e rapidamente ai cambiamenti normativi e organizzativi dettati dal Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD):

  • stampa e invio dei bollettini PA per l'incasso
  • fatturazione elettronica (FatturaPA)
  • data certa digitale
  • comunicazione diretta integrata (Omnidirect Pack)
  • normalizzazione degli indirizzi dei destinatari

Il Codice impone il passaggio al digitale ma tutela anche il diritto del cittadino a ricevere le comunicazioni in formato cartaceo. Con i nostri servizi vi garantiamo la convivenza ottimale, nei vostri processi, tra carta e digitale.

I nostri servizi sono accreditati dall'Agenzia dell'Italia Digitale (AgID) per la conservazione digitale e per la stampa dei bollettini PA. 

Assicuriamo a tutti gli Enti la conformità alle normative vigenti e la qualità certificata su tutto il ciclo di vita dei documenti.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/bollettini postali.png

    Stampa e invio dei bollettini PA per l'incasso

    Con la soluzione di stampa per l'incasso, dedicata a Enti e Pubbliche amministrazioni, potete inviare le comunicazioni di pagamento con i bollettini PA. Il bollettino PA è conforme alle specifiche di AGID sul sistema PagoPA. 
    Predisponiamo per voi le comunicazioni, componiamo e certifichiamo i bollettini, li stampiamo e li inviamo ai destinatari.
    Potete integrare i nostri servizi di stampa con quelli di terze parti (intermediari tecnologici e finanziari) per il dialogo con PagoPA e la rendicontazione degli incassi.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/thumb.jpg

    Fatturazione elettronica

    La nostra soluzione riduce gli impatti che la ricezione delle fatture dal Sistema di Interscambio produce sulla vostra operatività (presidio del canale di ricezione scelto, complessità di lettura della fattura, conservazione ai fini fiscali). La normativa impone la conservazione delle fatture presso un Conservatore Accreditato dall'Agenzia per l'Italia Digitale. Come primi Conservatori accreditati in Italia siamo il partner ideale per la FatturaPA.

  • Soluzioni per la data certa

    Data Certa digitale

    Il servizio Data Certa digitale è pensato per  gli enti che hanno la necessità di associare data e ora certa a un documento. Siamo in grado di rispondere a questa esigenza utilizzando l'EPCM (Electronic Postal Certification Mark) emessa da Poste italiane, così come previsto in ambito internazionale dalla Universal Postal Union.

  • Soluzioni per comunicazioni omnicanale

    Omnidirect Pack

    ​Proponiamo una soluzione chiavi in mano di comunicazione diretta integrata. Con una veicolazione su più canali di marketing, copriamo l'intera catena del valore: dallo sviluppo creativo, alla selezione del target, al recapito su media tradizionali, digitali, social e mobile. 
    Un unico interlocutore, un unico format contrattuale con prezzi chiari, per una maggiore efficienza e semplificazione nella gestione delle vostre comunicazioni.

  • Soluzioni per la gestione dei dati

    Normalizzazione degli indirizzi dei destinatari

    L’attività di trattamento dati è fondamentale per ottimizzare i costi delle campagne di direct mailing. Con strumenti innovativi e banche dati territoriali aggiornate, il nostro team di specialisti effettua analisi precise e veloci per verificare e correggere gli indirizzi dei destinatari. L’offerta si completa con l’individuazione di indirizzi obsoleti e l’aggiornamento delle anagrafiche grazie al Database dei Trasferiti di Poste Italiane.