Pubblica amministrazione

Le nostre soluzioni dedicate alle Pubbliche Amministrazioni  semplificano i vostri processi cartacei e digitali e favoriscono la vostra comunicazione con le imprese e i cittadini:

  • stampa e invio dei bollettini di pagamento
  • campagne di screening sanitario
  • fatturazione elettronica (FatturaPA)
  • archiviazione dei documenti
  • conservazione digitale
  • comunicazione digitale con i cittadini

Con le nostre soluzioni potete adeguarvi facilmente e rapidamente ai cambiamenti normativi e organizzativi dettati dal Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD).

Il Codice impone il passaggio al digitale ma tutela anche il diritto del cittadino a ricevere le comunicazioni in formato cartaceo. Con i nostri servizi vi garantiamo la convivenza ottimale, nei vostri processi, tra carta e digitale.

Siamo conservatori accreditati dall'Agenzia dell'Italia Digitale (AgID) e assicuriamo a tutti gli Enti  la conformità alle normative vigenti. Assicuriamo la qualità certificata su tutto il ciclo di vita dei documenti, integrando i processi cartacei e digitali.


  • /Style%20Library/Postel/media/210x158.jpg

    Stampa e invio dei bollettini di pagamento

    Con il servizio di stampa per l'incasso dei tributi potete inviare, a cittadini e imprese, le comunicazioni tributarie con i bollettini di pagamento (bollettino PA conforme al sistema PagoPA). Soddisfiamo le esigenze di predisposizione delle comunicazioni, composizione, certificazione dei bollettini, stampa e invio ai destinatari. 
    Potete integrare i nostri servizi di stampa con quelli di terze parti (intermediari tecnologici/finanziari) per la rendicontazione degli incassi.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/screenigsmall.png

    Campagne di screening sanitario

    Con la soluzione di stampa degli inviti per lo screening predisponiamo comunicazioni efficaci per coinvolgere i cittadini a partecipare ai programmi di prevenzione sanitaria. Trasformiamo l'invito in un documento ad alto impatto comunicativo, per ottenere una maggiore risposta per il vostro obiettivo di miglioramento della salute pubblica. Gestiamo sia le campagne di screening con invio delle lettere di invito e di sollecito, sia quelle in cui è previsto l'invio contestuale delle provette per la raccolta di campioni. Usiamo tecnologie innovative (es. RFID) per assicurare la massima affidabilità degli esami.

  • /Style%20Library/Postel/media/210x158.jpg

    Fatturazione elettronica

    ​Attraverso la nostra soluzione potete ridurre gli impatti che la ricezione delle fatture dal Sistema di Interscambio produce sulla vostra operatività (presidio del canale di ricezione scelto, semplicità di lettura della fattura, conservazione ai fini fiscali). La normativa impone la conservazione delle fatture presso un Conservatori Accreditato dall'Agenzia per l'Italia Digitale. Come primi Conservatori accreditati in Italia siamo il partner ideale per il servizio di FatturaPA. 


  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/14.-(Teaser-Servizio)-Fattura-Elettronica-PA_52010822.jpg

    Gestione degli archivi

    I nostri servizi di gestione degli archivi sono realizzati per supportarvi nel percorso di razionalizzazione del patrimonio documentale e di  riduzione dei costi (locazioni passive), cosi come previsto dal Legislatore e ribadito dalla Corte dei Conti. I nostri magazzini sono in grado di ospitare i documenti che progressivamente saranno oggetto di scarto o conservazione.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/15.-(Teaser-Servizio)-Firma-Grafometrica_30056632.jpg

    Conservazione digitale

    Il contratto Quadro Consip del 2016 per la gara "SPC Cloud", vi consente di acquistare il nostro servizio di Conservazione digitale a tariffe vantaggiose e senza bandire gara dedicata. Utilizzare il nostro servizio è semplice e abilita alla conservazione di tutti i vostri documenti: atti, delibere, documenti amministrativi, fatture, contratti. Liberate così gli spazi occupati dalla carta e fornite servizi più efficienti ai cittadini.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Solutions/16.-(Teaser-Servizio)-Conservazione-digitale_52012680.jpg

    Comunicazione digitale con i cittadini

    ​La riforma del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) semplifica il rapporto tra l'Amministrazione e il cittadino, perseguendo l'obiettivo del digital first, sia nei confronti delle comunicazioni trasmesse che nella gestione di quelle ricevute. La nostra capacità nel far convivere carta e digitale rappresenta un valore per indirizzare l'Amministrazione lungo un percorso di progressiva trasformazione digitale dei suoi processi documentali.