Stampa massiva

Stampa Massiva

Con il servizio di stampa massiva (Mass Printing) riceviamo, in modo automatico, i dati dai vostri software gestionali, li stampiamo in digitale e li facciamo diventare comunicazioni in uscita:

  • estratti conto 
  • bollette e fatture
  • tributi
  • avvisi e inviti

La soluzione ottimale se avete medi e grandi volumi di corrispondenza.

Potete inviare i flussi di documenti già composti nei formati più diffusi (PDF, AFP) o flussi di dati da comporre in formato tracciato record o linguaggio @.

Con i nostri sistemi specializzati:

  • elaboriamo i dati e  smistiamo le comunicazioni sui canali di invio cartacei e digitali
  • componiamo i documenti in base a quanto progettato, insieme a voi, dai nostri esperti grafici
  • stampiamo in digitale, imbustiamo e postalizziamo la corrispondenza per il recapito
  • inviamo in  digitale (email, PEC) e archiviamo in forma elettronica tutti i documenti prodotti

I Vantaggi

  • Sicurezza: gestiamo i vostri dati assicurandovi il rispetto delle normative privacy, anche per i dati sensibili, sempre nella massima riservatezza. I nostri sistemi per l'antintrusione, la crittografia e l'accesso ai dati sono certificati secondo i più elevati standard internazionali.
  • Efficienza: riduciamo i vostri costi di stampa e recapito senza più stampa in eccesso o eccedenze in magazzino. Il nostro allestimento della corrispondenza vi fa beneficiare dei migliori prezzi di recapito (Posta Massiva e Raccomandata Smart).
  • Integrazione: il dialogo avviene in modo automatico tra i vostri sistemi e i nostri, con regole e modalità concordate.

Elaborazione e smistamento

I vostri dati sono al sicuro su tutta la catena produttiva. I nostri sistemi sono certificati per la sicurezza informatica ed elaborano dati e documenti secondo le normative più stringenti di privacy e dati sensibili. Smistiamo i flussi in base al canale di invio scelto per ogni destinatario (stampa, PEC, email, sistemi di interscambio). Possiamo così ottimizzare la composizione dei documenti in modo da adattarla sia per il cartaceo che per il digitale.

Composizione dei documenti

Trattiamo sia documenti già pronti (formati AFP, PDF) sia dati e immagini da comporre in un documento (formati tracciato record, xml, linguaggio @). La composizione viene fatta dai nostri esperti oppure, direttamente da voi, tramite a un'evoluta applicazione web (Layout Modeling).

Realizziamo test di "Quality Assurance" ogni volta che c'è una modifica dei modelli e delle grafiche. I nostri esperti grafici verificano che il risultato sia sempre ottimale per la stampa.

Potete sempre richiedere un'anteprima digitale (visto si stampi) e un'eventuale prova di stampa per verificare la resa grafica e la normalizzazione degli indirizzi dei destinatari, inclusa nei nostri servizi.

Stampa

La nostra stampa digitale online ha le caratteristiche di elevata qualità e affidabilità garantite dalle certificazioni Postel (Qualità, Business Continuity, Sicurezza delle informazioni, FSC® e Gestione Ambientale). 

Dal portale si può scegliere la stampa a colori o in bianco e nero, fronte o fronte retro, con bollettini di conto corrente postale, f24 o inserti grafici.

Potete richiedere, sempre online, la gestione digitale dei mancati recapiti e delle cartoline di ritorno delle raccomandate.

Vi proponiamo soluzioni innovative per gli inserti, in modo da massimizzare l'impatto comunicativo della vostra corrispondenza. Con il Memo Postel (etichette adesive riposizionabili) potete mettere un messaggio, personalizzato per destinatario, davanti alla prima pagina del documento. Una garanzia di visibilità e lettura certa.

Vi aiutiamo a sostenere l'ambiente con soluzioni Green che usano carta FSC®, carta "leggera" e buste con finestrelle in materiale biodegradabile.

Recapito

Vi facciamo accedere a una vasta gamma di prodotti di recapito.

  • I servizi universali nazionali, nella conveniente versione Business (Posta1 Pro, Posta4 Pro, Posta Massiva Omologata, Raccomandata Smart, Atti Giudiziari).
  • I prodotti per l'internazionale (Postapriority e Postamail). 
  • I servizi di recapito non universali, alle tariffe concordate con l'operatore postale.