•  

Direct Marketing

Le nostre soluzioni per la comunicazione commerciale, cartacea e digitale, coprono l'intera catena del valore della Marketing Communication grazie a un sistema integrato di tecniche di comunicazione e di vendita che punta all'interattività e alla relazione con il cliente.

La nostra proposta modulare risponde alle diverse esigenze di multicanalità: dalla stampa e veicolazione indirizzata e non indirizzata di mailing cartacei, all'invio di email ed sms, fino alla gestione di iniziative social sui principali ambienti di condivisione online. Sono inoltre disponibili soluzioni di web advertising, SEM e sviluppo di APP mobile.

I servizi di comunicazione sono  implementati in ragione di specifiche attività di Data Mining e Analytics (analisi dati e assessment del Database, profilazione della base utenti, gestione degli indirizzi) che garantiscono l'individuazione dei migliori target per campagne verso clienti o prospect, rispondendo ai principali obiettivi di comunicazione di ogni tipo di azienda (brand awareness, lead generation, cross & upselling,…).

In ragione della nostra specializzazione in marketing diretto assicuriamo attività di monitoraggio delle campagne (online e offline)  per garantire il controllo puntuale dei ritorni e ottimizzare il conto economico del nostro cliente.

L'approccio diretto multicanale e gli asset del Gruppo Poste Italiane consentono la realizzazione di campagne di comunicazione di grande efficacia con una copertura del target di riferimento paragonabile o superiore a quello dei mezzi classici come Televisione, Radio, Cinema, Affissioni, Quotidiani e Periodici (ATL). 

La completezza della nostra offerta, unica sul mercato, unita alle competenze professionali dei nostri specialisti ci pone quale azienda leader per i servizi di marketing diretto.

 
  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Services/30_analisi_territoriali.png 

    Gestione dati

    I nostri servizi di database management e analytics permettono di migliorare la qualità delle informazioni inerenti la propria customer base per una più efficiente pianificazione delle campagne di comunicazione. 

    Il bouquet di offerta  si compone di attività di Data Quality, Data Mining e Geomarketing.

  • Mailing List 

    Mailing list

    I servizi di Mailing list mettono a vostra disposizione Liste Fisiche, Digitali e Multicanale per ottenere un target altamente profilato per la campagna di comunicazione (sia B2B che B2C). La disponibilità delle migliori fonti business e consumer presenti sul mercato per campagne online e offline consente di ottenere performance di prim'ordine.

  • Cartotecnica 

    Cartotecnica

    La nostra specializzazione nella comunicazione diretta ci qualifica quale partner di primo piano per l'ideazione e realizzazione di campagne di direct mailing. Il Gruppo Poste Italiane attraverso Postel dispone di centri di produzione proprietari che assicurano un presidio diretto delle attività operative, ottimizzando i tempi e garantendo elevati volumi di stampa caratterizzati da alta qualità, mentre per le lavorazioni speciali garantisce la produzione grazie a una rete di partner certificati che copre qualsiasi esigenza di formato, personalizzazione e finissaggio. Tale capacità produttiva è arricchita dall'offerta di servizi grafici e copywriting per lo sviluppo completo di progetti di Direct Marketing tradizionale o di comunicazione integrata fisico-digitale.

  • http://cmsprod.postel.it/PublishingImages/Services/20_sms.png 

    Delivery

    Garantiamo il supporto delle attività di marketing attraverso tutti i canali di comunicazione diretta sia fisica che digitale per campagne di acquisizione e fidelizzazione. Forti del controllo diretto dei servizi di recapito indirizzato del Gruppo Poste Italiane, con la gamma Postatarget, di un network di recapito non indirizzato e di piattaforme proprietarie di delivery digitale, applichiamo la migliore soluzione rispetto alle vostre esigenze specifiche in una logica multicanale. Copriamo infatti il più ampio spettro della comunicazione diretta: direct mailing, door to door, SMS, mobile, Direct Email Marketing, Social, Search Engine Marketing.

  •