News e media

Tuteliamo l'ambiente con la Carta FSC®

 

Dal 1° settembre 2019 promuoviamo ancora di più una scelta consapevole e responsabile nei confronti dell'ambiente: con i nostri servizi di stampa massiva, stampa via web, stampa pdf e stampa in service utilizziamo esclusivamente carta FSC® (FSC-C002683) per le vostre comunicazioni. 

Grazie all'etichetta FSC® certifichiamo che tutte le nostre stampe siano prodotte con fibre derivate da foreste gestite in maniera corretta, secondo rigorosi standard sociali, ambientali ed economici, in conformità a principi e criteri stabiliti dal Forest Stewardship Council®, che opera per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo.

Perché abbiamo scelto FSC®

Chi si adopera per una produzione certificata FSC® contribuisce allo sviluppo di un sistema etico e responsabile che promuove la buona gestione delle foreste, sottraendo queste importanti risorse allo sfruttamento eccessivo e rispettando i diritti delle popolazioni e dei lavoratori delle zone in cui sorgono le foreste.

Che Cos'è FSC®

Il Forest Stewardship Council® è un'organizzazione non governativa internazionale, nata nel 1993 come Onlus. Coinvolge numerosi soggetti tra cui gruppi di ambientalisti come WWF, Greenpeace, e Legambiente, proprietari forestali, gruppi di popolazioni indigene, gruppi della grande distribuzione organizzata (come Ikea, Obi, Castorama), ricercatori, tecnici e imprese di produzione e distribuzione.
Promuove in tutto il mondo la buona gestione forestale (aspetti ambientali, economici e sociali) e stabilisce schemi e standard unici di certificazione volontaria di terza parte, applicabili lungo tutta la filiera foresta-legno-carta.


Per saperne di più visita il sito https://it.fsc.org/it-it.